OPERATIVITA'
VALUTAZIONE IMMOBILE E VALORE
Indubbiamente l’esperienza di 20 anni nel mercato immobiliare, è un valore aggiunto, ma se c’è da dare una valutazione ad un immobile, mai visto, come posso fare?
I software messi in commercio al giorno d’oggi per noi agenti immobiliari sono molteplici, ma come sempre bisogna saperli usare e comprendere l’analisi, perché non sempre il valore consigliato è corretto, anzi, oserei dire che per l’80% ha bisogno di essere integrato dal fattore umano e competenze professionali, che un software non può dare.
VIRTUAL TOUR E VIDEOMARKETING
La nostra agenzia mette a disposizione:
- Foto a 360 gradi, così che la persona possa vedere la stanza, dalla lampadina, al pavimento, passando magari dalla rubinetteria del bagno.
- Un video-marketing emozionale, è si, perché le emozioni giocano un ruolo importante e se il video mi piace, siamo già a 50% delle decisioni.
- Una condivisione nei social, digitalizzando la ricerca, per essere sempre più mirati.
- Contattare telefonicamente tutte le persone nel raggio delle prime 5 vie vicine a quelle dell’immobile.
- Chiamare tutti i potenziali clienti che negli ultimi tempi hanno chiesto informazioni su appartamenti della tipologia acquisita.
IMMOBILI CERTIFICATI
Possiamo garantire tutti gli immobile che abbiamo in incarico con un team di professionisti messi a disposizione dalla nostra federazione FIAIP.
Non ti ricordi più dove hai messo metà dei documenti che servono per poter procedere?
Non hai idea se ci siano delle modifiche dichiarate in comune, oppure al catasto e non vuoi perdere notti insonne alla ricerca di quei documenti.
Ecco la soluzione ai tuoi dubbi Il nostro TEAM sarà a disposizione per la ricerca di tutti documenti necessari per verificare della conformità urbanistica, è si, perché dal 2012 la mancata conformità urbanistica, rende l’atto nullo; e da tempo all’acquirente 10 anni dalla stipula notarile, per la richiesta di nullità dell’atto notarile. ( e qui si perdono molte notti insonne) e quindi, perché non fare le cose fatte bene.
COME OPERIAMO
Ricerchiamo immobile in vendita da privati, valutiamo assieme il più probabile valore che il mercato propone, con strumenti tecnici ed esperienza professionale che abbiano un senso pratico e logico.
Creiamo il DNA della casa, così che siamo pronti dal notaio immediatamente, senza sorprese o ritardi di vendita.
Proponiamo l’immobile nei social tramite virtual tour, video-marketing e fissiamo appuntamenti con potenziali acquirenti in ufficio. Possiamo far visionare in ufficio con supporti tecnici tutto, senza bisogno di visionare internamente la casa e diamo le indicazioni perché possano visionare la zona fisicamente…….e nel mentre, verifichiamo se il cliente ha potenzialità di acquisto, se è protestato, se ha altre proprietà, o società ecc… tutto nel rispetto della privacy!Se il cliente vuole fare un’offerta creeremo dei documenti con firma elettronica, con la quale apposta la firma di entrambi crea un documento valido a tutti gli effetti giuridici producendone gli effetti, con la relativa registrazione del preliminare tramite l’Agenzia dell’ Entrate.
E l’atto notarile… una volta raccolta la documentazione, con il dna della casa, consegneremmo tutto al notaio, che espletato tutte le formalità di rito, fisseranno una appuntamento presso i loro ufficio per la definizione del contratto.
DOCUMENTAZIONE
1. ATTO DI PROVENIENZA (COMPRAVENDITA ORIGINARIA)
2. EVENTUALI DENUNCIE DI SUCCESSIONE
3. DOCUMENTI DI IDENTITA’ E TESSERA SANITARIA (fronte e retro) DI TUTTI I PROPRIETARI
4. DESCRIZIONE RESIDENZA DEI PROPRIETARI (se non coincidente con quella riportata nel documento di identità)
5. APE (Attestato di Prestazione Energetica)
6. SCHEDE CATASTALI IMMOBILE E GARAGE
7. EVENTUALI PLANIMETRIE DI PROGETTO
8. EVENTUALE DOCUMENTAZIONE PER LAVORI FATTI SUCCESSIVAMENTE ALL’ACQUISTO, varianti per modifiche interne e relative al condominio.
9. ULTIMO VERBALE DI ASSEMBLEA CONDOMINIALE
10. ATTO DI MUTUO
COSTI A CARICO DEL VENDITORE
• Recupero documenti amministrativi presso gli enti competenti ( nel caso ci fosse la necessità di richiedere; agibilità, concessioni, varianti progetti o altro) verrà richiesto il rimborso degli oneri richiesti dal Comune.
• Attestato di Prestazione Energetica ( abbiamo tecnici che possono farlo previo richiesta preventivo da concordare direttamene con loro)
• Provvigione del 3% sul valore di vendita pattuito in preliminare.